MASSAROSA. È stato approvato in consiglio comunale lo scorso 8 luglio un emendamento di Alberto Coluccini alla variante del regolamento urbanistico che va a tutela del territorio e dei proprietari di oliveti nelle zone collinari.

“Con questo emendamento – spiega Coluccini – non sarà più automatica la ‘pubblica utilità’ per i nuovi impianti tipo tralicci elettrici ed altro sul nostro territorio da parte degli enti gestori, ma sarà necessario il parere vincolante della commissione consiliare lavori pubblici e tutela ambiente. Un’ulteriore emendamento presentato da Coluccini, sulla semplificazione delle norme per il possesso di equini nelle zone collinari ha permesso di individuare un’intera pagina di refusi che il consiglio comunale stava per approvare a maggioranze ed in tutta fretta, proprio per la necessità di correggere i refusi individuati nella precedente variante di aprile”.

Il consigliere comunale Coluccini, che ha votato a favore di tutti gli emendamenti presentati dall’ufficio tecnico, si è poi astenuto sul voto di approvazione del testo integrale dichiarando: “Ho potuto disporre dei testi e cartografie composti da centinaia e centinaia di pagine solo 5 giorni fa, è assolutamente impossibile in così poco tempo avere una visione integrale e consapevole se non si era già consiglieri nella precedente amministrazione, sono comunque contento di essere riuscito a dare il mio contributo costruttivo ed avere dimostrato l’importante ruolo che può avere l’opposizione. Del resto gli unici emendamenti proposti dai consiglieri in consiglio comunale oltre a quelli dell’ufficio tecnico stesso, sono stati quelli di Coluccini”.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 11-07-2014


“La giunta Betti deve sciogliere i nodi senza ambiguità, è il momento di fare delle scelte”

“Nel bilancio 2014 indicheremo la destinazione delle somme della tassa di soggiorno”